Una Caccia al Tesoro per promovere il Brand e aumentare il coinvolgimento dei Tifosi. E' questa l'idea dell' U. C. Sampdoria, squadra della Serie A italiana di calcio, che ha deciso di indire una caccia al tesoro per la città di Genova, coinvolgendo i propri tifosi.
Il regolamento, illustrato sul sito ufficiale del club blucerchiato, è semplice: il tifoso che riesce a trovare il maggior numero di sticker tra i 46 nascosti per la città è il vincitore.
Il contest si divide però in tre "tappe": la prima, iniziata il 24 Marzo, si concluderà oggi alle 12.00 (CET), la seconda dalle 12.01 di Martedì 26 a Giovedì 28, mentre la terza si concluderà Lunedi 1 Aprile.
Verranno quindi premiati i primi tre classificati nella prova complessiva della durata di 10 giorni, ma anche i vincitori delle singole "tappe".
La società genovese durante tutto il corso della competizione fornirà una serie di indizi che i tifosi potranno consultare attraverso le pagine di Facebook e Twitter. Inoltre su Pinterest la società ha realizzato un'apposita dashboard con tutti gli indizi, in modo da consentire ai propri supporters di non lasciarsene scappare nemmeno uno.
Quella della Sampdoria è l'ennesima, geniale, trovata che in un colpo solo consente di valorizzare il brand, aumentare il coinvolgimento dei tifosi, fidelizzarli e promuovere i social channels ufficiali del club.
Già lo scorso anno la società genovese aveva ideato una caccia al tesoro con buoni risultati, solitamente difficili da ripetere. La bravura della Samp è stata quindi quella di sfruttare una base già solida, costruendovi sopra qualcosa di ancora migliore.