Il Napoli è pronto per la nuova stagione calcistica e il neo allenatore Benitez ha chiamato a raccolta i tifosi in un video pubblicato sul canale di YouTube della squadra.
In estate i partenopei hanno visto una rivoluzione dello staff tecnico: via Mazzarri e porte aperte a Rafa Benitez, annunciato con tweet dal presidente Aurelio De Laurentiis. Il nuovo tecnico del Napoli ha sposato il progetto dettando le linee guida del mercato, che hanno portato agli acquisti di Mertens dal PSV e di Callejon dal Real Madrid.
Definiti gli obiettivi e le strategie di squadra l'allenatore spagnolo si rivolge direttamente ai tifosi: con un video sul sito del club e sul proprio sito ufficiale rafabenitez.com (ora online anche la versione in lingua italiana) il neo tecnico ha invitato i supporters azzurri a sostenere la squadra. Benitez ha annunciato una squadra carica e desiderosa di iniziare la stagione, ma chiede ai tifosi di camminare fianco a fianco dei propri beniamini, sempre e senza esitazioni, durante questa annata ricca di novità.
L'allenatore spagnolo è famoso per la cultura del lavoro in campo e fuori e gestisce la propria comunicazione così come cura nei minimi dettagli ogni partita. E' infatti uno dei pochi tecnici che hanno un sito web o un blog e, per quanto riguarda i social media, è attivo su Twitter con il nickname @rafabenitezweb.
-->
Un semplice video per fare in modo che i tifosi del Napoli si sentano parte fondamentale del progetto azzurro: il "fan engagement" è la nuova mossa dello stratega Benitez.