Dopo mesi di attesa l'AC Milan ha lanciato l'account ufficiale del club su Instagram: instagram.com/ACMilan. Il club rossonero è primatista assoluto in Italia sui social networks con oltre 17,2 milioni di fan su Facebook, 1,5 milioni di followers su Twitter, 2 milioni su Google Plus e più di 175.000 utenti iscritti al canale Youtube, con quasi centomila visualizzazioni.
All'appello dei social mancava solo Instagram e così la squadra milanese ha lanciato una pagina sulla piattaforma fotografica con l'obiettivo di incrementare la propria social audience, raggiungendo anche quel pubblico dal palato sopraffino e amante delle foto comunemente conosciuto come Instagramers. Proprio per solleticare il gusto degli utenti di Instagram il Milan ha ideato una social campaign contrassegnata dall'hastag #MyMilan che offrirà agli amanti dei colori rossoneri delle curiosità esclusive sul pianeta Milan. #MyMilan diventa quindi una galleria fotografica per tifosi e giornalisti; uno sguardo al di là delle mura di Milanello.
Dalle famose cravatte gialle del CEO Galliani, fino agli scatti inediti di Barbara Berlusconi seduta in ufficio, passando per le foto dei trionfi di squadra e quelle della vita di tutti i giorni dei giocatori.
Protagonista del primo video è stato il Capitano Riccardo Montolivo che in 15 secondi dà il benvenuto ai tifosi rossoneri lancia #insideACM l'hashtag che svelerà tutti i dietro-le-quinte del mondo Milan.