Cristiano Ronaldo ha annunciato pubblicamente il lancio di un social network di sua proprietà per favorire il dialogo con i propri tifosi e riunire in un unico luogo digitale la community mondiale dei fans.
La nuova piattaforma si chiamerà Viva Ronaldo, sarà fruibile sia in versione desktop sia dall'app mobile e includerà diverse attività per i membri della community.
Gli utenti potranno divertirsi giocando con la versione digitale del loro campione, seguire Ronaldo sui social e visualizzare messaggi di Ronaldo da Facebook e Twitter raccolti in un'unica timeline. Saranno poi lanciati dei concorsi per vincere la possibilità di incontrare CR7 e gli utenti potranno caricare foto e video seguendo un tema particolare e Ronaldo sceglierà i suoi preferiti
In occasione del lancio ufficiale nella sua città di Funchal, Ronaldo ha promesso che parteciperà attivamente alla community e si è detto entusiasta della nuova iniziativa: "E 'un'esperienza unica che stiamo offrendo i miei fans di tutto il mondo."
Per ora l'app Viva Ronaldo è disponibile solo su AppStore ma una versione per i dispositivi Android è già stata annunciata e ormai prossima al lancio ufficiale
Cristiano Ronaldo è uno di quegli atleti che non si limitano solo ad incantare i tifosi in campo ma sono stati capaci di trasformarsi in brand. Oltre ad essere uno degli sportivi più sponsorizzati a livello mondiale, Cristiano ha lanciato diverse linee di abbigliamento: l'ultima in ordine di tempo è la collezione CR7Underwear creata in collaborazione con il designer di New York Richard Chai.
Ma non solo. Cristiano è anche uno degli atleti più social, utilizzando le piattaforme di social networking come un vero e proprio ufficio stampa, come nel caso della risposta al presidente della FIFA Sepp Blatter.
Su Facebook l'attaccante del Real Madrid e della nazionale lusitana vanta più di 67 milioni di fan e oltre 23 milioni di followers su Twitter. Questi numeri fanno di CR7 una delle star dello sport più popolari sui social media: Ronaldo si colloca infatti al 12° posto nella classifica globale di Facebook e al 14° in quella di Twitter.