Come ogni mese Blogmeter, l'agenzia italiana di monitoraggio dei social network, ha pubblicato una panoramica delle pagine Facebook e Twitter più engaging e con la maggior crescita in termini di 'Mi Piace' e nuovi followers.
Tra i brand sportivi la Juventus FC si conferma ancora leader indiscusso. Infatti nonostante si collochi ancora dietro al Milan per il numero di fans e followers, i bianconeri si confermano in testa alla classifica italiana del Total Engagement su Twitter con oltre 191 mila interazioni tra citazioni, risposte, retweet e preferiti.
I Campioni D'Italia monopolizzano anche il fan engagement italiano su un singolo contenuto: il tweet ed il post su Facebook che hanno suscitato più interazioni nel mese di Novembre sono infatti entrambi targati Juventus.
Il tweet inviato dai bianconeri per il compleanno dell'ex bandiera della squadra Alessandro Del Piero ha ottenuto più di 3 mila interazioni, mentre su Facebook il post di fine partita pubblicato dopo il match vinto contro il Napoli per 3-0 ha generato più di 106 mila interazioni.
Il mese scorso la Juventus era anche il profilo Twitter con la crescita maggiore, ma ora si deve accontentare del secondo posto assoluto alle spalle della trasmissione televisiva Le Iene che con oltre 53 mila nuovi fan è il profilo che a novembre cresce di più. Nonostante il secondo posto la Juventus si conferma comunque prima tra le squadre italiane, dimostrando che il team digital bianconero si sta muovendo nella giusta direzione.