Nicolas Anelka non sta sicuramente passando uno dei migliori momenti della propria carriera sportiva ma le squadre interessate a lui di certo non mancano.
L'attaccante francese del West Bromwich Albion è nell'occhio del ciclone a causa della quenelle, una sorta di saluto di stampo antisemita che il giocatore ha mostrato dopo un gol nel match contro il West Hamp lo scorso 28 Dicembre.
La FA sta decidendo se ci sono gli estremi per applicare le sanzioni che puniscono atti di razzismo anche se il giocatore si è sempre difeso affermando che il gesto è stato un saluto all'amico Dieudonné, il comico francese accusato di antisemitismo nonché inventore della quenelle.
Ma nonostante questa situazione, diverse pretendenti che hanno bussato alla porta del WBA per acquisire le prestazioni di Anelka, tanto che diversi organi d'informazione avevano già rilanciato la notizia di un imminente accordo con la Lazio.
Ma il giocatore è abituato a sbrigare le pratiche di pubbliche relazioni in prima persona e utilizzando il suo account Twitter @anelkaofficiel come un vero e proprio ufficio stampa ha inviato un breve comunicato distribuito in tre tweet in cui ha ringraziato le squadre interessate a lui ma ha ribadito il suo desiderio di rimanere in Inghilterra per giocare con i Baggies, rimandando alla prossima estate future decisioni di ritiro dal calcio.
Thanks to Lazio & all the others clubs who wanted to sign me this last days. See you this summer if I decide to continue...
— nicolas anelka (@anelkaofficiel) 27 Gennaio 2014
But the question is why should I leave my club & England? I'm happy here & I did nothing wrong...
— nicolas anelka (@anelkaofficiel) 27 Gennaio 2014
So now it's time to stay focus on my football with my club & I will try my best on the pitch like I always do !
— nicolas anelka (@anelkaofficiel) 27 Gennaio 2014